Lo studio

Nato da un'idea dell'Avv. Filippo Paolini, lo Studio Legale Paolini & Associati opera nei settori del diritto civile di interesse per le imprese, avendo sviluppato nel diritto societario e commerciale e nel diritto industriale particolare esperienza, che mette a disposizione tanto nelle fasi di negoziazione contrattuale quanto in sede di contenzioso giudiziale.

Inoltre, lo studio è composto da professionisti che abitualmente rivestono incarichi in procedure concorsuali(fallimenti, concordati preventivi, liquidazioni) e difendono, altresì, le curatele fallimentari e le parti creditrici durante le procedure concorsuali, potendo in tal modo offrire un’assistenza completa nel settore della crisi di impresa.

Nell’ambito del diritto del lavoro, il campo di intervento dello Studio è il più vario e spazia dalla gestione dei rapporti di lavoro in funzione della crisi di impresa ai temi del licenziamento e dello svolgimento ordinario del rapporto lavorativo. In stretta correlazione alle attitudini ed alle competenze sopra illustrate, lo Studio offre una specifico supporto nella materia del diritto penale dell'economia.

Nella materia dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, viene curato il contenzioso presso l’autorità giudiziaria amministrativa.

Al di fuori del perimetro del contenzioso, lo studio opera nella contrattualistica societaria e commerciale, garantendo un adeguato supporto nelle trattative e delle negoziazioni che precedono la stesura del contratto.

Nelle procedure arbitrali e conciliative, l’attività si esplica sia attraverso la gestione contenziosa, per conto dei clienti, dei procedimenti alternativi di risoluzione delle controversie, sia nell’assunzione, da parte dei professionisti dello Studio, di incarichi in qualità di arbitri componenti di collegio o arbitri unici.

I professionisti dello Studio sono iscritti all'Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato).

News Giuridiche